Vicolo Casei


Bed and Breakfast

Il Bed and Breakfast “Vicolo Casei” si trova nel centro storico di Padenghe sul Garda, paesino adagiato sui dolci rilievi morenici della Valtenesi.

Il B&B “Vicolo Casei” è tra le più antiche residenze del basso Lago di Garda e, una tra le poche che ancora conserva i segni di un passato affascinante. Casa fondata nel XIII secolo, marcata da inconfondibili tratti rurali: la grande loggia, recentemente restaurata, il luminoso e ampio solaio, l’antico fienile, le spesse mure in pietra che in estate rinfrescano in modo naturale le stanze.

“Vicolo Casei” è un B&B che mette a disposizione dei suoi ospiti due ampie camere matrimoniali, ciascuna con bagno privato e con la possibilità di ospitare fino a quattro persone. La “Camera dei Girasoli” è splendidamente arredata in stile classico-moderno, mentre la “Camera dei fiori di campo” è in stile provenzale.

La colazione, a base di prodotti tipici, può essere servita in un accogliente sala durante le stagioni fredde, mentre in primavera e in estate, nelle giornate più calde e soleggiate, può essere servita, se si preferisce, sull’ampia loggia o nel bel giardino. La centralità di “Vicolo Casei” consente ai turisti di poter raggiungere a piedi tutte le attrattive del posto: il castello, tra i pochi del nord d’Italia a racchiudere un borgo abitato e a concedere una vista mozzafiato sul Lago di Garda e sull’inconfondibile penisola di Sirmione, l’ampia spiaggia, Villa Barbieri, la Chiesetta Romanica di Sant’Emiliano, la parrocchiale di Santa Maria,  come pure il gradevolissimo paesaggio rurale dell’entroterra, scandito da incantevoli sentieri.

Inoltre è possibile raggiungere Brescia (30 km), Verona (40 km), Mantova (35 Km) e poi ancora Gardaland, il Vittoriale degli Italiani, Il Giardino Botanico Sigurtà.

Tra i servizi messi a disposizione degli ospiti:
– Telefono e Fax
– Frigobar
– Rete Wi-Fi
– Creazione e realizzazione di itinerari personalizzati
– Tutto l’indispensabile per il Bebè